Dicono di me

dr claudio beltramello coaching

“L’esempio non è la cosa che influisce di più sugli altri. È l'unica cosa.”

- Albert Schweitzer

Come coach

“Nel 2018 sono stata nominata Direttrice sanitaria aziendale dell'ASL Torino 4. Dopo un paio di mesi dall'inizio del nuovo incarico, ho chiesto al Dr. Beltramello, di poter avere un confronto con lui per 'leggere' insieme i punti di forza e di debolezza dell'ASL, decidere il miglior approccio strategico e ipotizzare le priorità di azione. L'esperienza di un confronto alla pari con una persona esperta e capace di 'porre le domande giuste' e di aiutarmi ad avere una visione di insieme, mi è davvero stata utile per iniziare la mia nuova esperienza con maggiore sicurezza, energia e consapevolezza. Sono poi periodicamente rimasta in contatto con lui per confrontarmi quando ero di fronte ad importanti decisioni. Era utile per me avere una sorta di 'second opinion' come spesso i clinici chiedono ad altri colleghi esperti per i casi complessi. Nel 2020, quando il Piemonte si è trovato in difficoltà nella prima ondata dell'epidemia COVID, ho chiesto al Dr. Beltramello di affiancare come consulente la Direzione Strategica e lui è rimasto con noi per diversi mesi dando un contributo rilevante per la complessa gestione delle funzioni dell'ASL in periodo epidemico”.

Dr.ssa Sara Marchisio, già Direttrice Sanitaria ASL Torino 4. Attualmente Direttrice Sanitaria ASL Alessandria

“Claudio mi ha accompagnato nel percorso di preparazione del concorso di unità operativa complessa. Abbiamo lavorato insieme sia nell'ambito dei contenuti di organizzazione management, qualità, leadership, sia nell'ambito della motivazione e della comunicazione. Come chirurgo infatti ero poco abituato a valorizzare veramente tutte le mie capacità tecniche ed umane. E' quasi superfluo dire che ho vinto il concorso e ora sono il Primario del reparto di Otorinolaringoiatria di Bassano.”

Dr. Luigi Romano, Direttore UOC di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Bassano del Grappa

Come consulente

“Per circa due mesi, con il coinvolgimento dell'intera equipe medico-infermieristica della Patologia Neonatale dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, il dr. Claudio Beltramello ci ha accompagnato in reparto con un progetto dal titolo 'Gestione del Rischio Clinico: dalla teoria alla pratica'. È stata un'esperienza importantissima perché il taglio dato al percorso lo ha reso realmente pratico e contestualizzato nella realtà operativa quotidiana. Con il dr. Beltramello ci siamo messi in discussione per cercare strategie di miglioramento: la sua esperienza nell'ambito specifico, la sua capacità di essere un facilitatore più che un docente ex cathedra, hanno permesso a tutta l'equipe di arrivare ad una lettura diversa del quotidiano agire per la sicurezza dei nostri piccoli pazienti”

Dr. Massimo Bellettato Direttore della Pediatria, Patologia Neonatale e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza

Come formatore

“Il Dottor Beltramello riesce davvero ad avvicinare i professionisti sanitari alle materie di organizzazione, management ed epidemiologia che sono solitamente considerate ostiche e noiose, ed invece con lui diventano molto pratiche e super interessanti: mi ha semplificato enormemente la vita”

Dr.ssa Alice Scuro Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche Referente rischio Infettivo ASL 2 Veneto

“Ho seguito vari corsi di formazione tenuti da Claudio e faccio davvero fatica a trovare un punto debole nella sua capacità di insegnamento: dalla chiarezza alla precisione, dal coinvolgimento dei discenti alla sua capacità di tenere sempre altissima l'attenzione, dalla sua enorme conoscenza alla capacità e gioia nel trasferirla.”

Dr.ssa Patrizia Cuccaro, Specialista in Igiene Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera di Caserta

Come primo passo cosa ti propongo

Per capire nel dettaglio come posso esserti utile, concordare un possibile percorso insieme e definirne i relativi costi, ti propongo di passare un’ora gratuita con me. In quest’ora costruiremo un assessment completo relativo al tuo profilo. Poi potrai liberamente decidere se vorrai iniziare o meno un percorso con me.

Contattami